Se qualcuno si è chiesto perché non ho scritto un articolo sull’ultimo film di del Toro, la risposta è in questo episodio di Paura & Delirio, un episodio del Club del Libro. Con Davide, abbiamo letto il romanzo, visto il film del ’47 e quello uscito da poco in sala e abbiamo cercato di rendere giustizia a tre opere che raccontano più o meno la stessa storia, ma con modalità differenti.
Il film è ancora in qualche sala, quindi se volete andarlo a vedere (e vi fareste un gran favore) vi conviene sbrigarvi; quello del ’47 si trova gratis su YouTube, mentre il libro è pubblicato in italiano da Sellerio, pur con un prezzo osceno.
Insomma, buon ascolto e buon divertimento.
Sì, trattandosi proprio di del Toro qualcuno (tipo me, per dire) se l’era chiesto in effetti, ma per fortuna questo vostro lungo podcast è stata una risposta più che esauriente 😉
P.S. Impagabile l’aneddoto sulla lettura delle carte 😂