Paura & Delirio: Ep 86 – Evil Dead

Con un po’ di ritardo sulla consueta tabella di marcia, a causa di qualche piccolo problema di natura tecnica, ecco un episodio molto speciale di Paura & Delirio, dedicato alla trilogia classica di Evil Dead, quella diretta da Raimi tra il 1981 e il 1992. Per l’occasione abbiamo chiamato in causa una vecchia conoscenza del podcast, Germano Hell Greco, che torna, una volta tanto a non parlare di Carpenter (ma non preoccupatevi, Carpenter è sempre nei nostri pensieri). 
Ci eravamo resi conto, con Davide, che non abbiamo mai registrato un episodio su un film di Raimi o con Bruce Campbell, e quindi abbiamo rimediato alla grave mancanza, infilandone tre in una sola puntata. 
Spero vi piaccia!

7 commenti

  1. Giuseppe · ·

    Una bella tripletta, decisamente (vi mancava solo di avere come ospite Bruce Campbell in persona)! 😉
    P.S. Bei tempi anche quelli di Xena e Hercules… se non altro, un’epoca in cui Sam Raimi era ancora lontanissimo dall’essere fagocitato dalla sempre più onnipresente e soffocante Casa del Topo (potendo quindi permettersi di trattare di supereroi a modo suo)…

  2. Tigrero · ·

    Grazie a Lucia, Davide e l’ospite “misterioso”…

    Che dire, aggiungo solo due prodotti nati con il benestare dei possessori dei diritti di due progetti paralleli nati da una costola di questa trilogia:

    1) Il musical: agli inizi del 2000 è nato un musical meraviglioso su Evil dead fedelissimo alla mitologia del lavoro di Raimi & Co. e divertentissimo… Trovate l’album su CD… Io lo comprai così, una bomba: diciamo che è la fusione del primo, secondo e qualche accenno al terzo capitolo (questioni di diritti…) e con un occhio al futuro serial TV…
    2) Che Lucia cancelli pure questa parte del post se non le sembra appropriato, ma esiste anche la parodia a 3X intitolata Evil Head che dura quasi due ore e ha fatto uno sforzo produttivo notevole per scenografia e costumi … E parlando di questo mercato particolare non è assolutamente scontato!

    Per quanto riguarda il prossimo film… Niente da dire, una piccola gemma… Non vedo l’ora…

    1. No, ma figurati! Non cancello affatto questa parte del post, stai tranquillo!

      1. Tigrero · ·

        Grazie! Ho messo le mani avanti e sono stato il più pulito e vago possibile nella descrizione perché se si tratta di certi argomenti, non vorrei che ci fossero censure o problemi al blog che è sempre stato libero e anche i giovani sotto i 18 possono leggerlo senza paura…

  3. Alessandro 山Yama山 Cassanmagnago · ·

    È ironico che il genere cinematografico che si dava sempre per morto ad oggi sia l’unico sopravvissuto…

  4. Alessandro 山Yama山 Cassanmagnago · ·

    Ah se posso suggerire un film da trattare nel podcast proporrei Nightbreed/Cabal!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: