Per festeggiare il primo Natale di Paura & Delirio, volevamo qualcosa di speciale. E così abbiamo chiamato la nostra amica Marina Belli e abbiamo chiacchierato per un paio d’ore di Anna and the Apocalypse, il musical scozzese con gli zombie che è riuscito in due imprese difficilissime: riconciliarmi con i morti viventi e farmi sopportare il musical. Inedito in Italia per imperscrutabili motivi, è uno di quei film destinati a diventare un classico delle feste, grazie alla sua irresistibile miscela di canzoni orecchiabili, gore e malinconia proletaria quasi alla Ken Loach.
Divagando come nostra abitudine, siamo riusciti a toccare gli argomenti più svariati e abbiamo cercato di convincervi a vedere questo gioiello misconosciuto nel nostro paese.
Buon ascolto, ma soprattutto, buon Natale, che quest’anno sarà più apocalittico del solito.
Speriamo di riuscire a tenervi un po’ di compagnia.
Noi ci risentiamo lunedì.
Grazie per la piccola chicca che non conoscevo, e mo mi imparerò a memoria tutti i testi come per once more with feelings e doctor horrible lol
Ricambio gli auguri di buon Natale (per quanto quest’anno possano suonare stonati) e mi butto sul vostro podcast musical-zombesco…