Paura & Delirio – Episodio Speciale: And the Oscar Goes to…

Ha suscitato parecchio scalpore la diffusione delle linee guida cui le produzioni dovranno attenersi, a partire dall’edizione del 2025, affinché i propri film possano essere inseriti nella categoria “miglior film” ai premi Oscar. L’ennesimo caso di “dittatura del politicamente corretto” che, signora mia, porterà a breve al crollo della civiltà occidentale come noi la intendiamo.
E invece no, perché le suddette linee guida bastava leggerle, senza fermarsi ai titoloni fuorvianti sparati dai media tutti sulla stessa linea: “Vi costringeranno a mettere ne*ri e f*oci nei vostri film e voi non potrete farci niente!”.
Così, noi di Paura & Delirio, con la complicità della scrittrice, blogger e amica Marina Belli, molto esperta della questione “rappresentazione delle minoranze nei media”, abbiamo deciso di fare un briciolo di chiarezza, sperando che le informazioni date in maniera corretta aiutino qualcuno a non spaventarsi troppo e a non invocare Orwell a sproposito, che davvero, ci fate la figura degli imbecilli e non è mai bello fare la figura dell’imbecille.
La puntata speciale esce in esclusiva su Mixcloud, la nostra casa madre a cui vogliamo un sacco di bene. Dato che l’argomento è sensibile, mi riservo, qualora i vostri commenti vi identifichino come imbecilli, di mandarvi affanculo senza usarvi alcuna gentilezza.

4 commenti

  1. E direi che di sacrosanta chiarezza ne avete fatta molta più di un briciolo, giustamente. Gli stupidi titoli ad effetto, come sempre succede, hanno l’unico scopo di fare sensazione e MAI informazione: chi si ferma a questi lo fa con la massima ignoranza e malafede, solo per vedere comodamente confermati i propri limiti e pregiudizi (sia mai che, provando sul serio a leggere e informarsi, qualcuno si renda conto di come dall’imbecillità, dall’analfabetismo funzionale e da un sacco di altre pessime cose si può pure guarire) e uscirsene poi con patetiche cazzate a mo’ di vibrante protesta come, ad esempio, proprio quella ridicola twittata sui Vichinghi…
    P.S. Per la cronaca, di Piccole Donne io mi sono letto ANCHE l’adattamento a fumetti di Claudio Nizzi e Nadir Quinto 😉

    1. Ma infatti tu sei uno dei lettori più fedeli e assidui di questo blog e, nel corso degli anni, c’è stata una profonda scrematura tra imbecilli e persone intelligenti. Sono rimaste solo le seconde 😉

      1. 😊❤

  2. […]  PAURA & DELIRIO – EPISODIO SPECIALE: AND THE OSCAR GOES TO… (Podcast)Lucia Patrizi, Davide Mana e Marina Belli: una discussione sulle nuove linee guida per gli Oscar e tutti i problemi intorno, fatta dall’interno del mondo del cinema – Interessante anche se il punto di vista è essenzialmente progressista […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: