Paura & Delirio – Ep 15: L’Avventura del Poseidon

Per Ferragosto ci siamo voluti rovinare, Davide e io: abbiamo scelto di spoilerarvi non uno, non due, ma tre film (più una miniserie). Ovvio che tutto parta dall’ormai leggendario Poseidon del ’72, ma poi si arriva al terribile seguito diretto da Irwin Allen nel 1979 e che fai, non metti in mezzo pure il blasfemo remake di Petersen?
Credo sia la prima volta nella breve vita del podcast che si parla anche di film brutti. Ci siamo quindi fatti un sacco di risate e l’episodio è uscito fuori mastodontico come un transatlantico.
Le nostre divagazioni ci hanno portati molto lontano, fino a disquisire di suore volanti e dei tentativi andati a vuoto di Harlan Ellison di rimorchiare Sally Field.
Spero vi facciate un sacco di risate anche voi. Buon ascolto!

2 commenti

  1. Ernest Borgnine compare anche come protagonista assoluto nel bellissimo episodio diretto da Sean Penn, del film collettivo 11 settembre 2001

  2. Giuseppe · ·

    Ah, e così c’era anche un sacerdote di Crom fra i sopravvissuti del Poseidon 😉
    Per il pessimo sequel l’avvertimento è arrivato tardi, avendolo purtroppo già visto (come pure il catastrofico, e non nel senso di appartenenza al genere, remake di Petersen): se solo il plutonio di Telly Savalas avesse trasformato Sally Field in una suora volante (con somma gioia di Harlan Ellison), allora credo ci saremmo tutti quanti divertiti molto di più 😜
    Lucia Patrizi e Davide Mana
    frementi vi si attende ogni settimana
    Davide Mana e Lucia Patrizi
    vasto è il vostro pubblico, sia esperti che novizi
    Del vostro podcast noi seguiam la scia…
    E mi sa che ci scappa un’altra poesia! 😀

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: