Paura & Delirio – Ep 14: The Abyss

Prosegue imperterrita, e in barba alle ferie altrui, la rassegna estiva del podcast di Davide Mana e della vostra affezionatissima. Per questo episodio in particolare non ci siamo fatti mancare niente: abbiamo sforato le due ore, abbiamo parlato di esplorazione oceanica, abbiamo fatto lezione di diving e chiacchierato amabilmente di estinzione della razza umana. Sopratutto, abbiamo spoilerato in lungo e in largo il film abissale per eccellenza, ovvero il capolavoro di James Cameron che, nel 1989, ha immerso troupe e attori nelle vasche di una centrale nucleare, li ha portati all’esaurimento nervoso e ha realizzato una visione megalomane ed egomaniaca quanto volete, ma destinata a diventare un caposaldo della fantascienza cinematografica.
Signore e signore, ecco a voi The Abyss!

 

3 commenti

  1. Giuseppe · ·

    Per un kolossal come The Abyss credo fosse indispensabile un podcast di durata adeguata come questo, dove la vostra coppia vincente formata da un’esperta subacquea e un rigoroso scienziato analizza il capolavoro di Cameron sotto ogni dettaglio (fra gli altri, a tutt’oggi non sapevo che la suggestiva scena del “serpente d’acqua” alieno fosse considerata così sacrificabile)… Insomma, un altro podcast di alto livello! 👍👏👏👏
    P.S. Quella risposta di Tarkovskij è da antologia…

    1. E ti abbiamo raccontato qualcosa che non sapevi!
      Ci siamo divertiti moltissimo a registrare questo episodio!

  2. Linus Larrabee · ·

    non vi siete soffermati su una delle battute più famose della storia del cinema: “chissà che te ne fai dei soldi se dopo sei mesi ti casca l’uccello!”

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: