Prosegue imperterrita, e in barba alle ferie altrui, la rassegna estiva del podcast di Davide Mana e della vostra affezionatissima. Per questo episodio in particolare non ci siamo fatti mancare niente: abbiamo sforato le due ore, abbiamo parlato di esplorazione oceanica, abbiamo fatto lezione di diving e chiacchierato amabilmente di estinzione della razza umana. Sopratutto, abbiamo spoilerato in lungo e in largo il film abissale per eccellenza, ovvero il capolavoro di James Cameron che, nel 1989, ha immerso troupe e attori nelle vasche di una centrale nucleare, li ha portati all’esaurimento nervoso e ha realizzato una visione megalomane ed egomaniaca quanto volete, ma destinata a diventare un caposaldo della fantascienza cinematografica.
Signore e signore, ecco a voi The Abyss!
Per un kolossal come The Abyss credo fosse indispensabile un podcast di durata adeguata come questo, dove la vostra coppia vincente formata da un’esperta subacquea e un rigoroso scienziato analizza il capolavoro di Cameron sotto ogni dettaglio (fra gli altri, a tutt’oggi non sapevo che la suggestiva scena del “serpente d’acqua” alieno fosse considerata così sacrificabile)… Insomma, un altro podcast di alto livello! 👍👏👏👏
P.S. Quella risposta di Tarkovskij è da antologia…
E ti abbiamo raccontato qualcosa che non sapevi!
Ci siamo divertiti moltissimo a registrare questo episodio!
non vi siete soffermati su una delle battute più famose della storia del cinema: “chissà che te ne fai dei soldi se dopo sei mesi ti casca l’uccello!”