Il blog continua ad andare a corrente alternata, ma i podcast, quelli funzionano, soprattutto perché, non conducendoli da sola, ho degli obblighi da rispettare. Con Paura & Delirio poi siamo nel bel mezzo del mese dedicato a Hitchcock e abbiamo affrontato un filmetto facile facile, ovvero Vertigo, che è uscito in Italia col titolo spoiler de La Donna che Visse Due Volte, perché noi valiamo e figurati se ci lasciamo scappare l’occasione di essere didascalici e svelare uno dei (tanti) capovolgimenti del film senza nemmeno far scomodare il pubblico a vederne un solo fotogramma. Questa è classe. Non c’è niente da fare.
Comunque, los titolistas a parte, ne è venuta fuori una bella discussione con Davide. Il mio unico consiglio, se per caso non aveste mai visto il film (e foste di conseguenza visitatori da altre galassie), dategli un’occhiata prima di sentire l’episodio: spoileriamo tutto.
Decisamente questo è uno di quei casi in cui non temo assolutamente quello che potreste spoilerare (un filmetto appena appena celebre, non escluderei fosse conosciuto pure in qualche altra galassia)… 😉