Paura & Delirio: Ep 83 – Ghost Story

Episodio natalizio di Paura & Delirio dedicato alle storie di fantasmi perché cos’altro si dovrebbe fare a Natale? È il Club del Libro ed è anche la celebrazione di un quarantennale, quello del film di John Irvin tratto dal romanzo di Peter Straub. Abbiamo discusso di entrambi, sottolineandone le profonde differenze, perché si tratta di due visioni della stessa trama molto diverse tra loro: dopotutto, ridurre le quasi 500 pagine del libro a meno di due ore non deve essere stata un’impresa così facile. 
Ghost Story, il film, ha un cast impressionante e porta per l’ultima volta nella loro vita sullo schermo tre leggende del cinema hollywoodiano. Ma è anche un sacco di altre cose, e di conseguenza, l’episodio è particolarmente lungo: c’era parecchio su cui discutere. 
In apertura, i vincitori del concorso sui maglioni natalizi, cui spetterà l’onore di scegliere due film per le prossime puntate. 
Buon ascolto e buon divertimento. 

5 commenti

  1. Mi fiondo subito ad ascoltare il podcast! Sarà sicuramente interessante visto il film di cui parlate.

  2. Buon Natale! Non ho ancora avuto il tempo di ascoltare questo episodio, non vedo l’ora. Ottima l’iniziativa di far scegliere ai vincitori del contest un film da farvi commentare. Purtroppo non avendo Facebook o altri social non ho potuto partecipare, ma l’iniziativa mi sembra fantastica e spero possiate replicarla in futuro. Un’ultima cosa. L’altro giorno ascoltavo un altro podcast di cinema che apprezzo molto e durante una chiacchierata coi gli ascoltatori è uscito il nome della vostra trasmissione che tutti hanno lodato (in particolare un ascoltatore che diceva di aver scoperto, grazie a voi, Tucker & Dale). Se non lo sapevate già, ci tenevo a farvelo sapere! Augurissimi.

    1. La prossima volta, faremo in maniera tale da coinvolgere tutti. Vi farò postare i maglioni orribili anche qui, promesso!
      Ma che podcast è? Sarei contenta di sapere chi sono e magari ringraziarli!
      Augurissimi a te!

      1. Il podcast è Degenerando Cinema. La puntata dovrebbe essere Utello Talk uno – conoscersi del 22/11/2021.

  3. Una mia piccola curiosità sull’ottimo e abbondante podcast: che vi avrà mai fatto il povero Craig Wasson per venire liquidato così velocemente? 😀 Posso capire il suo svantaggio nell’essere circondato da autentici giganti sul set, ma mi è comunque sembrato discretamente in parte… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: