Paura & Delirio: Ep 76 – Tucker & Dale vs Evil

Puntata leggera di Paura & Delirio, questa settimana, e dedicata a una deliziosa commedia horror di 10 anni fa, che riesce a essere tenera, delicata, intelligente e sottile, e a coniugare tutte queste qualità con scene in cui degli adolescenti si tuffano di testa in una cippatrice.  Tucker & Dale vs Evil è il film ideale se avete avuto una giornataccia e dovete tirarvi su di morale: ha un ottimo cast, un gran ritmo, sangue e birra a fiumi e persino qualcosa da dire, altrimenti non ci avremmo fatto un intero episodio sopra.  Il film ci ha anche dato occasione di parlare di bifolchi, di pregiudizi di classe e culturali, e di metodi curativi alternativi. 
In apertura, torna la Posta del Cuore. 
Buon ascolto e buon divertimento. 

5 commenti

  1. Alessandro Silvio Tassone · ·

    Sospettavo che questo film fosse uno degli indiziati esclusi a malincuore dallo speciale di Halloween. Uno dei miei preferiti <3.

  2. Tigrero · ·

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiì!!!! Il film di cui parlerete giovedì prossimo è una mia fissa personale! Grandissimi!!! Ispirato al libro scritto da Huxley!!! Non dimentichiamo che a parte il mitico Oliver Reed, c’è anche una immensa Vanessa Redgrave! La scena di Gesù Reed e Maddalena Redgrave me la ricordo come fosse ieri… Io ho una copia Sinister film… È director’s cut quell’edizione?

  3. Tigrero · ·

    Posta del cuore:

    Potete prendere il film horror o di fantascienza che adorate e provate a reimmaginarlo con un regista differente… Ovviamente Lucia dice il titolo del proprio film e Davide sceglie il regista e viceversa.

  4. Giuseppe · ·

    Mi chiedo cos’aspettino ancora a distribuirlo dalle nostre parti… hanno forse paura che risulti troppo intelligente e sottile (appunto) per lo spettatore medio in cerca soltanto di risate sguaiate e frattaglie sparse? In caso, si ricordino che in Italia qualche spettatore di livello adeguatamente alto è ancora possibile da trovare, eh (e il podcast dedicato lo dimostra in pieno).
    P.S. Curiosità mia: che video avevi girato, con tanto di dolciastro sangue finto?

  5. Bello, intelligente, tenero, divertente, spietato…
    Un film che mi ha fatto pure riflettere sull’amicizia e sui pregiudizi. Wow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: