Chiudiamo il mese del folk horror con il mio film preferito dell’empia trinità, nonché il primo in ordine cronologico. Ma noi su Paura & Delirio della cronologia ce ne freghiamo e lo facciamo per ultimo, perché è più importante concludere col botto.
Ad aiutarci nell’impresa, un’ospite specialissima e grande esperta di stregoneria, Inquisizione e affini. Quasi una puntata di Paura & Delirio Educational, quindi. Ma anche una discussione sul potere, la violenza e i danni del pensiero magico. Buon ascolto e buon divertimento.
Stavolta l’ho visto la sera prima della puntata, così stasera me lo ascolto!
Tra l’altro nel dvd che ho c’è una introduzione e una coda di Vincent Price, credo presa da qualche programma in cui presentava i sui film (infatti alla fine cita che la settima a prossma avrebbero trasmesso “Scram scream again”) dove all’inizio diche che è il nostro inquisitore è il personaggio più malvagio che abbia ma interpretato e dichiara che il fatti del film “Sono tutti reali, tranne uno che vi rivelerò alla fine della proiezione!”
Si, direi che avete messo in piedi un’ottima puntata di Paura & Delirio Educational 😉 accompagnata da un’interessante discussione su temi ancora drammaticamente di grande attualità (con valido apporto da parte della vostra esperta ospite) 👍
Reeves e Price: rimane il rimpianto di cos’altro avrebbero potuto girare insieme, se solo il giovane e talentuoso regista non se ne fosse andato così presto…
P.S. A proposito di Reeves, in futuro avrete modo di parlare anche de Il Killer di Satana?