Paura & Delirio: Ep 31 – I Gremlins

Comincia la gestione natalizia del podcast, e comincia col botto, perché parliamo di mostriciattoli perfidi che vanno a infestare la tranquilla provincia americana.
Poi scopriremo che la provincia americana non è affatto tranquilla, che la gente è indebitata fino al collo, che il periodo natalizio è fonte di enorme depressione e di ricordi traumatici e che i gremlins non fanno altro se non portare a galla il disagio strisciante nell’America reaganiana. Produce Spielberg, dirige Dante, scrive Columbus, per un film che ha contribuito a cambiare la classificazione della censura americana e a dare vita al famigerato PG13. E che ha scandalizzato, e non poco, gli inglesi.
Ma tutte queste cose le potete ascoltare nella puntata di oggi, quindi non mi dilungo e vi lascio il link, ricordandovi che siamo presenti anche su Spotify, Spreaker e svariate piattaforme dedicate ai podcast.

2 commenti

  1. Giuseppe · ·

    Interessante la divagazione sulle ascendenze lovecraftiane nascoste nel nome della specie a cui appartiene il piccolo Gizmo (e nel suo “fungoso” modo di riprodursi)… credo che d’ora in avanti guarderò quella piccola, adorabile palla di pelo con occhi un po’ diversi 😉

  2. Jason13 · ·

    Io, un podcast che cita il misconosciuto “La seconda guerra civile americana”, beh, lo collocherei direttamente nell’Empireo dei podcast. Complimenti per l’esaustiva panoramica sul Cinema di Dante. Mi manca solo Matinee. A questo punto sono obbligato a recuperarlo. Complimenti ancora a te e Davide!

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: