Vi avevo detto che oggi non ci saremmo sentiti: ho mentito.
No, in realtà non mi ricordavo che la settimana si sarebbe aperta con il primo di settembre, che per noi rappresenta ufficialmente l’inizio della Spooky Season, ovvero quel periodo dell’anno in cui il macabro, il gotico, le tenebre e l’horror prendono il sopravvento su tutto il resto e noi diventiamo una grande famiglia di psicopatici uniti nel nome della roba spaventosa.
Il momento più bello dell’anno, insomma.
Nel 2024 l’iniziativa ha avuto un discreto successo, quindi con Nuovi Incubi la replichiamo anche nel 2025.
Se volete giocare con noi, tipo le gemelline di Shining, non dovete fare altro che scegliere un film al giorno, tutti i giorni, a partire dal primo ottobre, all’interno di una delle categorie proposte nel simpatico schemino che ora vi agevolo.
Una volta scelto il film, non vi resta che condividere la vostra scelta taggandoci per ogni dove, così da creare un flusso continuo di film dell’orrore lungo tutto il mese.
Da oggi, inoltre, pubblicherò sul mio profilo di Letterboxd (e poi condividerò nelle storie di Nuovi Incubi) una lista dedicata a ogni categoria.
Trovate già disponibile quella per il giorno 1: Scienza che sbrocca, ovvero la nostra maccheronica traduzione del classico “Science gone wrong”.
Non vediamo l’ora di divertirci tutti insieme e di vivere con la nostra horror community la stagione più amata dell’anno.
Vi aspettiamo!










Bella challenge. Forse su alcuni nomi di artisti non sono ferratissimo ma mi piace. Potrei partecipare non come challenge ma come tag, ovviamente linkando questo post^^
Ognuno partecipa come vuole e con i mezzi che preferisce!
Effettivamente, come lista di titoli riguardanti lo “sbroccaggio” scientifico è rappresentativa quanto basta, direi 😉 Un altro titolo a tema potrebbe essere Generazione Proteus, con quel suo terribile supercomputer organico e cosciente in cerca di erede “ibrido” (e disposto a ottenerlo ad ogni costo)…
Ci siamo impegnate tantissimo nella scelta delle categorie, e ovviamente i suggerimenti sono solo suggerimenti, servono più a spiegare le categorie che ha consigliare film.
Senza dubbio (e infatti pure il mio era un semplice suggerimento) 👍