Le mie Scuse…

Saluta gli amici della mamma, Bruce!

Sì, lo so.  Sono una brutta, brutta persona. Senza neanche avvertirvi, senza dirvi niente, sparisco dalla circolazione. Non solo da Ilgiornodeglizombi, ma anche dai blog amici. I miei ultimi e sporadici avvistamenti sono stati registrati su Facebook, nel gruppo Moon Base, e anche lì, toccata e fuga, giusto per salutare. Brutta persona è poco. Sono proprio stronza.

Però, la colpa non è tutta mia. Ho avuto qualche piccolo casino di natura burocratico-amministrativa. Che non è sufficiente a giustificare lo stato di abbandono in cui versa la mia piccola dimora non morta, ma che comunque è sempre un bel palo ficcato dove non batte il sole, e scusate il portoghese.  Insomma, senza che ci giro troppo intorno e faccio tanto la misteriosa che mi riesce male e fa pure molto ridere, sto scrivendo.

Chiedo cinque minuti di silenzio concentrato e assorto, tutti ad aprire bene le finestre per far uscire la cazzata che avete appena letto.

Nel mentre, Rhona vi augura una buona giornata

Ok. Non prendetemi mai sul serio, mi raccomando e perlacaritàdinostrosignore, che a quello basto e avanzo io e già mi sopporto a stento. E tuttavia è la verità. In questi giorni (beghe a parte) non ho fatto altro. Sono stata assorbita e risucchiata, del tutto incapace di pensare a qualsiasi cosa che non fosse la storia che sto (aridaje con quella brutta parola) scrivendo. La colpa è tutta di questo post. Se non lo avessi pubblicato, adesso avrei ancora una vita, porcaccia la miseria schifa. Ma ormai il danno è fatto e non si torna più indietro.

Per questo motivo, vi chiedo scusa. Cercherò in tutti i modi di non scomparire dalla faccia della terra per periodi così lunghi, ma non potrò aggiornare con frequenza. Abbandonare il blog è cosa che non voglio e non posso fare. Mi vengono i sensi di colpa e dopo un po’ mi manca. E non mi manca solo lui, mi manca ognuno di voi che leggete e commentate. In fondo sono sentimentale.  Il problema è che mi devo forzare, la sera, a chiudere il documento a cui sto lavorando e a vedere un film. Proprio non mi va, mi sembra di rubare qualcosa a quello che sto tentando, alla disperata, ché non sono capace, di raccontare. Mi sembra di non avere abbastanza tempo per dire tutto, ho paura che mi sfugga, che se ne vada e che mi lasci sola, con un vuoto gigantesco che non potrò più riempire, in nessun altro modo. Anche sedersi a vedere un horror, è una violenza che faccio a me stessa.

Ma forse,  ogni tanto, è necessario staccare e prendersi qualche pausa. Forse fa bene. E allora magari mi prenderò a calci da sola sugli stinchi per scollare il culo da questo monitor e fare spazio anche ad altre cose, tra cui il caro, vecchio cinema che se ne sta in un angolo umiliato e offeso e mi chiede, pure lui, che diamine di fine ho fatto.

In alcune giornate, mi sento così stanca dopo aver passato dodici ore in compagnia dei mostri nella mia testa, che a stento mi reggo in piedi. Non immaginavo fosse pure faticoso. Impegnativo sì, ma non sfiancante. O forse non me lo ricordavo, perché ogni volta rimuovo.  Purtroppo sono fatta male, quando mi decido a scrivere (argh!) va sempre a finire che mi ritrovo con tutte le ossa rotte e quasi scuoiata viva. Che poi è il motivo fondamentale per cui avevo smesso di farlo. Non è retorica, è una semplice presa d’atto. Ho già serie difficoltà a distinguere realtà e fantasia nella mia esistenza quotidiana. Se poi mi ci metto pure io a incasinarmi il cervello, non ne esco più.

Ma vabbè, lo sanno tutti che sono una bambina di nove anni intrappolata nel corpo di una trentatreenne. Cose che capitano.

Tutto questo pippone cosmico per dirvi

a) che sono ancora viva.

b) che prometto solennemente, croce sul cuore che io possa morire, di aggiornare a scadenze regolari, almeno tre volte a settimana

c) che vi lovvoabbestia.

d) che Cthulhu è con noi. Dio non saprei, ma Cthulhu sì. E anche lui vi manda un caloroso saluto.

Bene. Detto ciò, ho visto Biancaneve, quello di Tarsem, titolo originale Mirror, Mirror, perché trascinata al cinema per i capelli dopo una serie di improperi molto coloriti, atti a scongiurare la mia trasformazione in topo di fogna spiaccicato su un foglio word. Roba che fa un po’ impressione. Il film è adorabile. Non me lo aspettavo e non ci credevo neanche un po’. Invece il buon Tarsem mi ha fatto una bella sorpresa. Magari ne parliamo insieme perché è molto pertinente con il discorso sui ruoli femminili che facevamo qualche settimana fa.

E comunque, Tarsem, io lo sapevo che eri un tipino sveglio che aspettava solo un film decente su cui mettere le mani. Bravo ragazzo.

Vi lascio con un po’ di musica. Ascoltatela attentamente e capirete cosa mi passa per la testa in questo periodo.

63 commenti

  1. Avatar di Gianluca Santini

    Le prime due tag sono veramente LOL! Comunque Lucy, noi siamo sempre qui, e attendiamo con pazienza. *O* Salutami i mostri giganti, a proposito. 🙂

    Ciao,
    Gianluca

    1. Avatar di Lucia

      Sì, ho delirato con le tag stamattina, dopo due ore di sonno e l’ansia di aggiornare 😀
      Grazie, Gianluca, i mostri giganti ricambiano *O*
      E anche io

  2. Avatar di Cristiano

    Le tag sono bellissime! Ho portato le gambe di musicisti per Bruce so che gli piacciono

    1. Avatar di Lucia

      Sì, lui poi usa le tibie come stuzzicadenti, cucciolotto mio ❤

  3. Avatar di M.P.

    Ma scuse de che. Le scadenze esistono per essere violate, lascia stare. Chi sa aspettare aspetterà – il che suona sentimentalonissimo, oppure no. Dovevi chiudere con I’ll be back 😛

    M.P.

    1. Avatar di Lucia

      I’ll be Back!
      No, vabbè, chiedevo scusa perché dieci giorni di sparizione sono tanti e mi dispiaceva 😀
      però sì, è sentimentalosissismo. E mi piace 😀

  4. Avatar di Matteo

    Grandissimo post! Attendiamo i responsi di chi vive la scrittura giornalmente così magari ti danno qualche consiglio sano (se esistono) su questa passione.
    Intanto hai fatto bene a staccare, secondo me è un buon modo per evitare di finire spiaccicati contro il monitor sbavanti come cuccioli di shub niggurath dopo un sabba particolarmente riuscito.
    E poi via, si torna a scrivere!
    Buoni mostri!

    1. Avatar di Lucia

      Infatti hai ragione. Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho pensato proprio a Shub 😀 😀
      O anche agli uomini pesce di Innsmouth, a cui un pochino assomiglio!
      E attendo consigli, da qualunque parte arrivino 😉

  5. Avatar di Giuda

    Non ci posso credere! (cit) Ti ho già detto quanto mi sia piaciuta la tua realtà, e adesso che ne stai scrivendo non sto nella pelle per leggerla! Non ho ancora visto Biancaneve, ma il trailer mi ha incuriosito e aspetto che arrivi nel cinema del paesello, se poi ci scrivi su una recensione la leggerò avidamente.

    1. Avatar di Lucia

      Sta venendo fuori una roba tentacolare… 😀
      speriamo di farcela prima di iniziare a lavorare, il mese prossimo. Anche per questo sto andando così di corsa, che poi il cinema ti porta via tutto 😀
      Sì, la rece di Biancaneve arriva in settimana, prometto!
      😀

  6. Avatar di Valentina

    E comunque hai una costanza impressionante! Io mi arrenderei dopo due giorni. Scriverei senza alzare gli occhi dai fogli per due giorni e poi getterei la spugna! No, davvero, brava, ti ammiro. E, comunque, deve entrarci anche altro. Per alimentare al fantasia serve anche vivere nel mezzo 😉 Impara dal buon vecchio King: quattro ore di scrittura al giorno, il pomeriggio passato a leggere (o a guardare film se preferisci) e nel mezzo la vita: camminare, incontrare gli amici, divertirsi etc… Secondo me è quello il segreto. E visto il successo e l’iperproduzione dello zio Stevie direi che funziona alla grande!
    Ah, Mirror Mirror pensavo fosse una boiata ma sei già la seconda che me ne parla bene per cui devo assolutamente andare a vederlo!

    1. Avatar di Lucia

      Non è costanza, è asperger 😀 😀
      Infatti sto cercando di farci entrare anche altro. E stasera, giuro, mi guardo un film.
      Pensavo anche io fosse una boiata, invece sono rimasta sorpresa e contenta. Sono andata al cinema già pronta a fare fuoco e fiamme 😀

  7. Avatar di 8ren4

    1. La foto di Rhona…sbav!!
    2. Non smettere ora…il cinema è lì, assieme ai film e al tuo blog, la voglia l’ispirazione e tutto il resto sono qui ora e vanno sfruttate! Non smettere
    3. Attendo con impazienza i nuovi sviluppi sulla mia “dimenare” preferita 😀

    1. Avatar di Lucia

      Eh, lo so, sbav!!!!
      E chi se ferma, figurati!
      L’OCEANO!!!!

  8. Avatar di Eddy (Direzione errata)

    Aahahhahahahahha! E io cosa dovrei dire che non riesco + a postare con regolarità da quasi un anno!??!
    Tranqui che ti aspetto con piacere. Però mr. singh non è che mi vada molto. vedremo.

    1. Avatar di Lucia

      Giuro, non andava neanche a me, non gli avrei dato una lira 😀
      E invece…però magari poi lo vai a vedere e ti suscita profondo raccapriccio.

  9. Avatar di viga1976

    Una copia della tua opera con dedica la prenoto eh!Che poi mi bullo in giro,in modalità Numero 5 “ho la febbre tutte le sere”;(ti cito sta minch…mirabile pellicola di Badham come omaggio alla fanciullina pascoliana che domina la tua esistenza),e ti auguro successoni clamorosi che ti portino a scrivere la sceneggiatura di Doomsday 2.Che voglio rivedere Mark Gregory in azione okkeio?
    Io da pennivendolo scrivo cose bellissime per me,ma con lo spirito caciarone e pacioccone di uno che riempie il tempo e sfoga la sua fantasia,quasi colpevolmente perchè il mio piano quinquennale è di esser realista al 100 %.Il fatto che scrivere per te sia un’esperienza così sofferta e sentita ,è una cosa bellissima.Vuol dire che ci metti serietà oltre che passione.Mi raccomando cerca di essere buona con gli occhialuti che farai morire a frotte,sappi che uno di essi è un tuo grande fan,(tipo i bimbi che andavano ad esibirsi a piccoli fan dalla Milo,do you remember?)

    Ciao e che la forza sia con te Lucy Skywalker

    1. Avatar di Lucia

      La dedica: al mio Compagno Commissario, nella speranza che ritenga la mia opera degna di educare il popolo 😀
      Sì, ci metto serietà, forse troppa. Per questo vi supplico di non prendermi troppo sul serio 😉
      E ti giuro che ho ucciso pochissimi occhialuti fino a questo momento, pochi pochi pochi! 😀 😀

      1. Avatar di viga1976

        Fai benissimo a prendere con serietà la scrittura.Nondimeno per me è già serio i fatto stesso di scrivere.Ti permette di creare per un po’ il tuo mondo dove contano le tue leggi.Ognuno di noi che si cimenta con alterni risultati e diverse aspirazioni con la scrittura,più o meno sgrammaticata o impeccabile,mette ordine dentro di sè.Nelk mondo trionfano i furbi arroganti e famoli morì morendo.Che alcuni pensieri uno magari si vergogna di dirli agli altri e con la scusante che tanto è una storiella manda a fanculo un po’ di cose,stermina altri e dichiara in modo fanciullesco il suo amore per alcune categorie di persone.Penso sia proprio bello scrivere,per questo mi piacciono anche i blog di racconti.Che vivo non fingendomi il maestro della crusca o il critico letterario di chissà quale giornale,ma con la curiosità di scoprire qualcosa di chi si cimenta a inventare storie.Chiaro che l’autocritica serva sempre,ma è un atto liberatorio di enorme potenza.Quindi come direbbe renè ferretti;dai,dai,dai skywalker!^_^

        ps:hai superato brillantemente il richiamo su rocky 4,sono sicuro che il tuo romanzo sarà utilissimo all’educazione del popolo!

        1. Avatar di Lucia

          Dai, dai, dai, portiamo a casa la scena! dai, dai, dai!!!!

  10. Avatar di mandarino
    mandarino · ·

    Brava, brava ragazza!!!!!! Scrivi!!!!! Io starò qui buona in attesa e cercherò di far poco casino per non disturbarti.

    1. Avatar di Lucia

      Giusyyyyyyyyyyy!!!!!!
      grazie, grazie, ci si prova, si fa quel che si può.
      E tu puoi anche fare casino 😉

  11. Avatar di Alice

    a) che sono ancora viva.

    Notizia più importante.
    Hai uno stranissimo rapporto con la scrittura… per me è un terzo braccio (o forse sono le mie braccia e basta, quando non scrivo significa che il mio cervello non sta pensando e si affloscia su se stesso), non mi ha mai scatenato queste reazioni.
    Interessante.
    Ti abbraccio, non ti massacrare e goditi la creazione.
    ciao.

    1. Avatar di Lucia

      Più che stranissimo, traumatico, frutto di anni e anni di repressione e sofferenza.
      Scherzo, non troppo, ma scherzo.
      Vedremo. Creazione è una parola ENORME. Però non mi dispiace.
      Grazie 😉

  12. Avatar di Domenico "Helldoom" Attianese

    Ma non preoccuparti e scriviii 😀
    In ogni caso, per evitare questi problemi in futuro, basta clonarti due o tre volte e il gioco è fatto 😀

    1. Avatar di Lucia

      MI sto già adoperando in tal senso 😀

  13. Avatar di Max_Helldorado
    Helldorado · ·

    Era ora, ci stavamo preoccupando anche in Base!!! L’importante è esserci, anche se di meno…

    1. Avatar di Lucia

      Prometto che ci sarò al massimo delle mie possibilità cazzeggianti 😀
      lovvamentoabbestia per te

  14. Avatar di thriller87
    thriller87 · ·

    Fermi tutti ! Tarsem che fa un film su Biancaneve ?!? Non ne sapevo nulla !!!

    1. Avatar di Lucia

      Sì, sì., con Julia Roberts che fa la strega cattiva. Molto interessante e ironico.

  15. Avatar di Bangorn

    I punti che ritengo fondamentali sono a) e c). Per quanto riguarda il b), se non ti va non farlo, se ti va fallo. Take it easy 😉

    1. Avatar di Lucia

      Infatti, hai ragione, devo prenderla con più calma. Me e i miei dannati sensi di colpa 😉
      e che vi lovvoabbestia è sempre bene ribadirlo

    1. Avatar di Lucia

      ahahahahahah

  16. Avatar di moretta1987
    moretta1987 · ·

    Non preoccuparti Lucia e dacci dentro con il tuo racconto:-)

    1. Avatar di Lucia

      Ok! Lo farò! non mi ferma più nessuno 😀

  17. Avatar di bradipo

    Bentornata! ti conosco da poco ma sei troppo simpatica e mi sarebbe spiaciuto non vedere questo bel posticino aggiornato con frequenza. E comunque anche io attendo impaziente i frutti di tutto il tuo lavoro!

    1. Avatar di Lucia

      I frutti del mio lavoro che resteranno ad ammuffire dentro a un hard disk 😀
      Grazie per la simpatia, reciproca e ricambiata 😉

  18. Avatar di narratore74
    narratore74 · ·

    E brava Lucy…
    Scrivi, scrivi, che sono curioso di leggere cosa stai partorendo! 😀

    1. Avatar di Lucia

      Oddio, è vero, c’è l’implicazione di far leggere 😀
      Non ci avevo pensato, caspita!
      Aiuto!

  19. Avatar di Giuseppe
    Giuseppe · ·

    Non ho visto il film di Tarsem ancora, ma la cosa passa momentaneamente in secondo piano (anzi, all’ultimo) rispetto al fatto di rivederti qui in mezzo a noi 😀 😀 E per quanto riguarda gli aggiornamenti, sono dispostissimo a sopportarne le pause pur di non intralciare il tuo processo creativo che porterà di sicuro a mostruosità di alto livello 😉 …di fronte alle priorità bisogna pur fare dei sacrifici (e qui non vorrei che Cthulhu fraintendesse 🙂 ) !
    P.S. Non si può essere una brutta persona quando si risplende di una affascinante oscurità come la tua 😉

    1. Avatar di Lucia

      A mostruosità di sicuro. Sull’alto livello avrei qualche dubbio 😉
      Con Cthulhu ci parlo io e vedrai che capisce e non fraintende. Ciccino, lui 😀
      Affascinante oscurità…
      Leviamo l’affascinante e lasciamo oscurità che nell’oscurità si sta bene e nessuno ti viene a rompere le scatole 😀
      Grazie Giuseppe, di cuore

  20. Avatar di MrJamesFord

    Bentornata da queste parti!
    Un solo appunto: come ha fatto a piacerti quella porcata immane di Biancaneve!?!?

    1. Avatar di Lucia

      Nooooo, perché porcata immane? io l’ho trovato di un’ironia e di un’intelligenza rare!
      Grazie per il bentornata, Mr Ford 😀

  21. Avatar di Plutonia Publications

    Bentornata, cara Lucia!
    Per fortuna ci siamo incrociati diverse volte su Facebook, altrimenti mi sarei preoccupato 🙂 Nel mentre, leggendo a caso tra i tuoi ultimissimi commenti, vedo che trollini e trolletti aspettavano il rientro della padrona di casa 😛

    PS: attendo gli sviluppi della tua creatività. Con grande interesse!

    1. Avatar di Lucia

      Grazie Ale!
      Quelli non mi abbandonano mai, sono come i pesci pilota 😀

      Creatività che, quando si sarà del tutto sviluppata, molto probabilmente mi darò in fronte 😀

  22. Avatar di viga1976

    ma chi è tarsem?Biancaneve è quello con la snowwhite che mena e zompa?Quello?

    1. Avatar di Lucia

      sì, snow white che mena, zompa e salva il principe

      1. Avatar di viga1976

        oh signur d’amor acces fa borlà già bigliett da des!
        Così dovrò sopportare la olà delle vecchie femministe che mi circondano e pure delle loro giovini figliole.^_^

        Vabbè lo guarderò quando arriverà nel negozio di fianco al corso d’acqua eh?

  23. Avatar di Lady Simmons
    Lady Simmons · ·

    Lucia, ma che post hai scritto? Insomma, tutto quel portoghese…!
    Sai che quasi quasi sono contenta? No dico, non menarmi col piede di porco che usi per gli zombie senza lavarlo prima…!
    Il tuo blog è così bello ma non riesco a stare dietro a tutti i post quotidiani, perciò egoisticamente sono contenta!!
    Così posso leggerti!!!!!!!!!!
    E spesso anche!
    Ogni tanto bisogna staccare, se no anche il mostroblog diventa routine. E poi quel povero cinema in un angolo, tutto solo…non se lo merita!

  24. Avatar di Nick

    Ehy! Hai fatto benissimo a staccare! Sapendo che òla tua scelta di scrivere un racconto in è parte è anche colpa mia mi sento un criminale.
    Torna presto che quì ti lovviamo tutti. ^___^

  25. Avatar di 70millimetri

    Non vedo l’ora di leggerlo… ricordo altre cose in passato ed ero rimasto molto colpito. La base luna non riesco a trovarla ma dove l’avete nascosta?

    P.s.
    non ho capito il tono del post… ma eri andata via? 😉

  26. Avatar di viga1976

    mostri giganti a ladispoli?O ad ostia?Fregene?Quale preferisci?

  27. Avatar di robydick

    no problem Lucia… vorrei staccare anch’io ogni tanto, ma proprio non posso 🙂

  28. Avatar di Hot

    I missed you…
    Ma l’importante è che sei ancora qui.
    Alla prossima

    1. Avatar di Lucia

      Alla fine sono sempre qui 😉
      grazie per il mancamento ❤

  29. Avatar di zeros83

    Arrivo con ritardo abissale per dirti che l’importante, lo sai, è che tu e i mostri giganti siate in forma. Prima tu, che senza te non ci sono mostri giganti. E poi loro, belli di zia, non vedo l’ora di conoscerli! 🙂 Tag spettacolari, immagini pure (quant’è bellina Rhona in quella foto! ❤ __ <3).
    Io, nell'attesa dei mostri, passo e ripasso da queste parti! 😉

    1. Avatar di Lucia

      Rhona in quella foto fa tanto male al cuore 😀
      Marinaaaaaaaaaa!
      Io e i mostri giganti siamo in forma smagliante (oddio, qualche ammaccatura, ma quelle sono danni collaterali) e anche in dirittura d’arrivo. E loro non vedono l’ora di conoscerti…

      1. Avatar di zeros83

        Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 🙂 Adoro sentire belle notizie su mostri giganti! 😉 ❤ a tutti voi!
        Male al cuore, per quella foto, è quasi riduttivo U_U Quanto adoro Eden! *__*

        1. Avatar di Lucia

          E noi ricambiamo tutti i Quori 😀 😀
          sì, è vero, è riduttivo. con la sigaretta e lo sguardo illegale, il cuore te lo riduce in frantumi

      2. Avatar di Giuseppe
        Giuseppe · ·

        Cazzo, ma allora stanno per arrivare i nostri…ehm, i mostri (il che mi aiuta a sopportare la tua mancanza ma fino a un certo punto, eh)! 😀 😀