Le Divine: Grace Park

Whatever you want to see or whatever you’re struggling with in life, you can see there, whether it be politics or terrorism or war, hope, faith, struggle, love. It’s all in there. Or if you just want plain action and neck-snapping plot twists, you’ve got that, too” Grace Park, su Battlestar Galactica.

Ormai queste gallerie settimanali stanno diventando sempre più un inno alla Bellezza. E se io penso al concetto di Bellezza, mi vengono in mente quattro creature angeliche la cui visione mi provoca immediati scompensi cardiaci. Le potete vedere tutte nei multiheader che scorrono in testa al blog. Per una strana combinazione, tutte e quattro sono attrici, e tutte e quattro hanno qualcosa a che vedere con la materia di cui trattiamo qui. Solo una di loro può essere definita una Scream Queen e ne ho già parlato, qualche mese fa . A partire da oggi, e per le prossime settimane, conosceremo le altre.  Sì, lo so, il progetto Divine era partito come un omaggio alle attrici che hanno contribuito al cinema dell’ orrore. Ma alla fine, come sempre, il blog è mio e faccio quello che mi pare. Si cambia, che è meglio. Per l’ occasione, voglio anche copiare da Hell l’ idea di accompagnare le foto a un sottofondo musicale.

Vi presento Grace Park.

Grace nasce nel 1974, a Los Angeles, ma si trasferisce quasi subito in Canada. Dopo essersi laureata in psicologia, inizia la sua carriera di attrice. Il primo ruolo di rilievo arriva nel 2001, con la serie televisiva Edgemont. Ma è il 2003 l’ anno decisivo, quello in cui ottiene il ruolo di Boomer in Battlestar Galactica, un’ epopea fantascientifica durata quattro stagioni, più i due film della miniserie iniziale e altri progetti collaterali legati all’ universo ricreato (trattasi di remake) da Ronald D. Moore. Boomer/Athena/Number 8 è un personaggio complesso e affascinante. Il mio preferito in tutta la galleria di ottimi caratteri di BSG. Un ruolo doppio e ambiguo, sempre in bilico tra uno schieramento e l’ altro, tra la fedeltà alla propria razza e i debiti contratti con quelli che all’ apparenza sono i suoi nemici. Personaggio in continua evoluzione, chiave di volta del rapporto conflittuale fra Cylon e umani, Boomer ti entra nel cuore e non ne esce più. Grace Park ne dà un’ interpretazione straordinaria, in tutte le sue incarnazioni.

Altro giro, altro remake,  nel 2010 Grace entra a  far parte del cast di Hawaii Five -0. Io, che mi esalto con poco, non ne perdo un episodio e mi diverto anche moltissimo. L’ agente Kono Kalakaua è cazzuta, fa surf, spara ai cattivi e li mena forte. Non una cosa imperdibile, per carità, ma un simpatico passatempo e un’ occasione per rivedere settimanalmente Grace.

 

 

32 commenti

  1. Avatar di Marco Siena

    L’ho vista tempo fa in un episodio di Sg1, più giovane e paffuta 😀

    1. Avatar di Lucia

      E’ vero, Sg1, mi ricordo! Più giovane e paffuta, ma già caruccissima 😀

  2. Avatar di elgraeco

    Io ricordo una scena di quando era ancora una comparsa in Dark Angel, con Jessica Alba… muahahahha 😀
    Ecco, lei è divina sul serio. Lei sì. ^^

    1. Avatar di Lucia

      E quando ballava in Romeo deve Morire? Il film con Jet Li e Aaliyah?
      era giovanissima, una pupa praticamente 😀
      Ed è divinissima *___*

  3. Avatar di Max_Helldorado
    Helldorado · ·

    Carina, non è proprio nei miei “parametri” però…

    1. Avatar di Lucia

      Io la adoro. Fa parte del quartetto dei miei sogni 😀

      1. Avatar di Max_Helldorado
        Helldorado · ·

        Ho notato… 😀 😀

  4. Avatar di Ho un dolcetto, entra.

    Come sai non mi fa impazzire, però… Boomer, BSG, che bei momenti.

    1. Avatar di Lucia

      Boomer ❤ ❤
      Lo so, tu sei più per Tricia Helfer e Katee Sackhoff, ma arriveranno anche loro, ah se arriveranno.
      E ricorda il segnale, eh?

  5. Avatar di Nick

    Beh, da un appassionato di sf – e di Battlestar Galactica in particolare- non posos che non amare la Park, che tra parentesi, fa la sua porca figura anche in THE CLEANER.

    1. Avatar di Lucia

      Ecco, com’è The Cleaner? Me lo consigli?

  6. Avatar di laric

    Confesso che prima di Hawai 5-0 non la conoscevo, non avendo visto BSG, pero’ la ragazza mi piace.
    La trovo adatta a qualunque tipo di ruolo, cazzuto, romantico, drammatico … insomma poliedrica come dovrebbe essere una vera attrice.
    Fisicamente le fanciulle mi piacciono un po’ piu’ in carne (Gina Carano, Carla Gugino et similia) pero’ e’ innegabilemte une balla ragazza 🙂

    1. Avatar di Lucia

      Infatti, Grace è brava in qualsiasi ruolo la metti. Boomer di BSG e Kono di Hawaii Five-0 sono diversissime, eppure lei sta benissimo in entrambe le interpretazioni 😉
      La Carano è un gran belvedere, ma come attrice ancora non so se sia capace o meno.
      Per quanto riguarda Carla Cugino, posso solo dire *__*

      1. Avatar di laric

        Infatti io parlavo solo di un fatto estetico …. non mi piace la donna troppo magra e Grace, secondo me, quando era un po’ piu’ in carne, stava davvero una favola

  7. Avatar di Roberto Moretta

    Sììììììììì !!!!!! L’aggettivo divina è più che giusto per lei !

    1. Avatar di Lucia

      Una dea, da un altro pianeta ❤

  8. Avatar di Giuseppe
    Giuseppe · ·

    Una selezione di foto che in confronto il calendario Pirelli sembra realizzato da dilettanti 😉
    Grace Park è riuscita davvero a rendere in modo efficace tutte le sfaccettature della sua Boomer (nonchè delle altre due “repliche”) e a farcele sentire tanto che si soffre con lei e per lei in contemporanea, per le sue morti e i suoi “ritorni”…quando si è trovata davanti sè stessa nell’ultima battaglia alla base Cylone non sono riuscito a non parteggiare per il dramma di entrambe le Grace (e inoltre per Boomer qui non ci sarà resurrezione). Lei, Tricia e Katee sono una triade ben scelta -oltre a essere tre gran pezzi di astrofi(si)che 🙂 – e capace di dare fondo a tutte le potenzialità dei rispettivi personaggi (umane e negli altri due casi ambiguamente “divine”)…
    P.S. Io ho visto solo l’Hawaii Five-0 originale con Jack Lord, il remake (Grace a parte 😀 ) dici che merita di darci una guardata?

    1. Avatar di Lucia

      Su Hawaii Five: non so. E’ un po’ una cavolata, però diverte, intrattiene, è fatto con classe e ha un’ ottima colonna sonora. Poi si ammirano splendidi panorami e Grace che fa surf e picchia i cattivi. A me basta, ma io non faccio molto testo, perché le cavolate mi piacciono e non sono una persona seria, come ben sai 😀

  9. Avatar di Frank

    Bellissima, vero, però sono rimasto deluso

    1. Avatar di Lucia

      Rhona arriva per ultima. Ci teniamo il meglio per dopo

      1. Avatar di Frank

        No, mi dispiace, addio

        1. Avatar di Lucia

          No, non te ne andare, non mi lasciareeeee!!!!

        2. Avatar di Lucia

          devo finire la prima la sorpresina…capiscimi, è un lavoraccio

  10. Avatar di viga 1976

    mi piace l’oriente-tieni conto che fremevo per Gong Li,e invidiavo quel genio di Zhang Yimou che era pure suo marito-hanno un grande fascino secondo me,(dopo le donne dell’est)
    Non ho visto battale star galattica,ma una puntata di quella roba hawaiana si

    1. Avatar di Lucia

      Sì, ma devi vederla in BSG che ci si innammora

  11. Avatar di cannibal kid

    divina non so, però è una bella gnocca 🙂

    1. Avatar di Lucia

      Gnocca e divina 😀

  12. Avatar di Luigi

    In alcune foto mi piaciucchia, in altre è più “dura”, cosa che la rende più particolare ma meno appetibile a me.
    Certo che sono proprio un nerd occhialuto (ma senza occhiali) e sgobbato, ma che filmografie c’hanno queste, aò (alla Rutelli di Guzzanti)? A parte Battlestar e poco altro non so nulla, da ciò si deduce che sono un emerito ignorante telecinematografico.

    1. Avatar di Lucia

      Non ti piacciono le donne dall’ aspetto un po’ “duro”? quelle che menano? No, perché lei mena,eh 😀

      1. Avatar di Luigi

        In questo caso mi piace un po’, vi di mezzo. In altri casi dipende, una punkettona con taglio tattico mi può piacere, una che sembra meno Gianna Nannini meno…

        1. Avatar di Luigi

          errore: una che sembra gianna Nannini meno… 😀

  13. Avatar di Napoleone Wilson
    Napoleone Wilson · ·

    Sempre prediletta la topa asiatica.